Per segnalazioni di grazie ricevute attraverso l'intercessione della Beata

o per ulteriori informazioni, non esitate a contattare la Diocesi di Padova:

"Diocesi di Padova - Ufficio per le cause dei Santi - postulatore Mons. Pietro Brazzale"

(via Dietro Duomo, 15 - 35139 PADOVA; tel. 0498226111 - fax 049.822615 mail info@diocesipadova.it)

Beata Eustochio

Beata Eustochio
Beata Eustochio, Vergine patavina, Prega per Noi!

mercoledì 3 febbraio 2010

La Sofferenza: Chiave del Regno.

E' del buon Cristiano considerare un dono il tribolare per amore di Cristo. Il dolce sposo delle anime nostre suole, infatti, far dono della corona sua a coloro che più ama, e codesta corona è intessuta di Spine acutissime e dolorose.
A San Massimiliano Kolbe la Vergine santa propose due corone, una rossa e una d'oro.
Pensate forse che scelse la più lucente e gradita? No, egli scelse la rossa, il segno del Martirio.
Lo stesso accadde a Santa Gemma Galgani che preferì imitare il suo Signore cingendosi il capo di Spine che compiacere se stessa con un diadema mondano.
Questo ci insegna che le glorie mondane son zavorra per chi vuole ascendere ai celesti gaudi, mente il dolore dev'essere il ben venuto giacchè è la via che Gesù ci additò sul Calvario!
Oh, mio Signore e mio Dio, veramente il segno della tua predilezione è nella misura in cui noi partecipiamo alla tua Croce; basta pensare ai santi tuoi più grandi, a partire dal Padre Francesco, che meritarono con una vita purissima d'essere a Te assimilati nell' Altare dell'immolazione Santa.
La Beata Eustochio visse in continuo tormento, prima la nascita illegittima, i rimbotti delle superiore, l'invidia delle consorelle, in seguito le vessazzioni Diaboliche.
Possa il suo esempio guidarci nella strada verso la santità in spirito di quotidiana donazione nella Carità verso Dio e verso il Prossimo.

Presentazione "La Chiesa di San Pietro in Padova e la Beata Eustochio"

Stabat Mater (Z. Kodaly)