Per segnalazioni di grazie ricevute attraverso l'intercessione della Beata

o per ulteriori informazioni, non esitate a contattare la Diocesi di Padova:

"Diocesi di Padova - Ufficio per le cause dei Santi - postulatore Mons. Pietro Brazzale"

(via Dietro Duomo, 15 - 35139 PADOVA; tel. 0498226111 - fax 049.822615 mail info@diocesipadova.it)

Beata Eustochio

Beata Eustochio
Beata Eustochio, Vergine patavina, Prega per Noi!

venerdì 12 febbraio 2010

La Vigilia

Cari Fratelli e Sorelle, in queste poche ore che ci separano dalla festa della Beata Eustochio gustiamo trepidanti l'attesa del fausto evento a lungo atteso!
Come gli Apostoli riuniti nel cenacolo attesero la pentecoste così noi attendiamo il giorno della Letizia santa che nasce al ricordo della infinita Misericordia di Dio.
Ardano i cuori nostri come candele innanzi alla tomba della nostra Patrona e la preghiera costante risuoni nelle volte cielesti in perenne rendimento di Grazie!
Ecco, tra cori festanti l'anima santa della Beata, dal cielo si sporge un poco per riversare su noi la Grazia di Dio!
Meraviglioso a dirsi ella è partecipe della gloria di Cristo, perchè, come dice la scrittura, quel giorno saremo simili a Lui, glorificati nel nostro corpo reso, finalmente, immortale!
Si, questo misero corpo, proprio questo, risorgerà con Cristo ed in Cristo partecipando della Sua Gloria ma rimanendo mirabilmente distinto dalla sua Essenza pur partecipandovi pienamente.
Il Dies Natalis della Beata ci ricorda che Lei, al di là dello spazio e del tempo, è già glorificata in Cristo ed Egli per mezzo suo è ulteriormente Esaltato.
Chiniamo il capo innanzi al Mistero! In ginocchio davanti al Sommo Artefice del cielo e della terra rendiamogli grazie per averci donato la Beata Eustochio!
Lucrezia Bellini, Beata Eustochio, ascolta la nostra umile voce e accogli la nostra supplica mentre arde nel nostro cuore il desiderio della Patria Eterna!
Questo solo chiediamo: Guidaci a Cristo. Questo solo vogliamo: Mostraci l'amore infinito di Dio.
E' la grazia la sola via di salvezza e ciò ben lo vediamo nella tua vita: vessata da demonio non venne mai meno la tua eroica Fede.
Donaci Fede, Purezza e Libertà.
Liberaci dal Male e dalle reti di peccato intessuteci attorno da questa società malvagia, donaci purezza poichè solo in questa potremo gustare Dio, somma Purezza, donaci Fede nel mistero della Passione e Risurrezione di Cristo perchè è questa la via verso il Cielo.
Amen.

Presentazione "La Chiesa di San Pietro in Padova e la Beata Eustochio"

Stabat Mater (Z. Kodaly)